colorazioni professionali

Nella lavorazione finale delle lastre è possibile trovare dei materiali difettosi che mostrano varianti di colore (non nero ma grigio, non ruggine ma beige, non azzurro ma bianco, etc.) o che presentano striature definite bisce e/o altre imperfezioni.

Oggi è possibile risolvere questi problemi usando la nuova linea completa di colori: COLOR STONE

  • che permette di ripristinare o aggiungere nuovo colore alle vostre lastre   
  • si può usare su superfici levigate, anticate, bocciardate e lucide
  • tutti i colori si applicano sulle superfici delle lastre in posizione orizzontale

Questo nuovo tipo di colorante ripristina la superficie lapidea colorandola in maniera uniforme ed eliminando le varie imperfezioni visibili come le zampe di elefante/macchie chiare o scure – formate dal quarzo o da altri materiali strutturali del granito che affiorando in superficie la rendono difettosa e ne limitano il valore commerciale.

BLACK  nelle sue tre varianti, BLACK – BLACK XX – BLACK SPECIAL è un particolare prodotto impregnante che riesce ad uniformare il colore del materiale nascondendo eventuali macchie o tonalità diverse e maschera le imperfezioni. Aumentando nettamente il valore commerciale del materiale conferendone caratteristiche idrorepellenti.

MODALITA’ DI UTILIZZO:

Su lastre con grana 800/1000:

– lasciare asciugare completamente e perfettamente la lastra, applicare prodotto con un rullo adeguato sul materiale posto in orizzontale.
– lasciare asciugare per 2 giorni all’aria aperta o in forno con temperatura non superiore ai 35 gradi

– una volta avvenuta l’essicazione del prodotto si potrà procedere alla pulizia della lastra con l’utilizzo di 3 o 4 spazzole di nylon.

Su lastra lucida:

– lasciare asciugare perfettamente la lastra e assicurarsi che non sia stata trattata precedentemente con qualsiasi altro prodotto o con cere, a questo punto applicare con rullo su lastra orizzontale.
– lasciare asciugare per 2 giorni all’aria aperta o in forno con temperatura non superiore ai 35 gradi, una volta avvenuta l’essicazione del prodotto si potrà procedere alla pulizia della lastra con lucidanti

IMPORTANTE: prima dell’applicazione verificare che le lastre non siano state precedentemente trattate o cerate, inoltre si raccomanda di stendere il prodotto sempre sopra lastre perfettamente asciutte anche nello spessore. 

I nostri prodotti sono disponibili nei seguenti formati:

  • Taniche da 5 – 10 – 25 Lt
  • Cisterne da 1.000 Lt
AVVERTENZE: si consiglia di eseguire sempre una prova per verificare l’efficacia del prodotto. Il prodotto deve essere immagazzinato nei contenitori originali, ermeticamente chiusi tra 5° e 30°C di temperatura, lontano da fonti di calore e protetto dalla luce solare.
RESPONSABILITÀ:
Tutte le informazioni e le raccomandazioni qui contenute, sono basate su informazioni e test che riteniamo attendibili; non conoscendo tuttavia le condizioni circa i materiali trattati e le modalità di messa in opera in cui il prodotto viene utilizzato si declina ogni responsabilità circa l’adeguatezza del prodotto per ogni particolare applicazione. Compito dell’utilizzatore verificare sotto la propria responsabilità, se il prodotto descritto si presta all’uso a cui è destinato
RESA: 25/30 mq2/ Lt

COLORAZIONE PROFESSIONALE

AMPIA SCELTA