rivenditori autorizzati per pompe e ricambi pemo

CENTRALINE OLEODINAMICHE PER FILTROPRESSA

Le centraline oleodinamiche sono strumenti estremamente potenti che, grazie alla pressione dell’olio, possono generare una grande forza. L’oleodinamica è infatti utilizzata per mettere in funzione strumenti come presse industriali, escavatori idraulici e montacarichi.

 

HIDRO BAG

E’ un cuscino dilatatore pratico per lo sbancamento e la movimentazione dei blocchi, costituito da due fogli di acciaio ad alta resistenza. Viene riempito con acqua in pressione, consentendo una dilatazione di circa 25 – 30 cm o più, esercitando sul blocco una spinta che arriva fino a 1000 tonnellate.

 

PIASTRE PER FILTROPRESSA

Eurokem rivende piastre per filtropressa di ogni modello e di ogni dimensione; dalle più piccole 250×250 mm alle più grandi 2000×2000 mm in base alle specifiche richieste dal del cliente.

 

PICCOLA ATTREZZATURA DA CAVA

Eurokem svolge il proprio lavoro a fianco di tutto l’operato che ruota attorno alla lavorazione del marmo, offre dunque fra la sua gamma di prodotti martelli e paletti per cava, abbigliamento antinfortunistica e calzatura per la completa sicurezza sul lavoro

Si definisce tenuta meccanica un’apparecchiatura che, installata su un albero rotante di una macchina per movimentazione fluidi (pompe agitatori, mixer ecc), impedisce al fluido (liquido, gas o polveri) di disperdersi nell’ambiente esterno dall’interno della macchina stessa.

 

POMPE PERISTALTICHE

Questo tipo di pompa consente di tarare con precisione la portata dell’acqua e di mantenerla costante. Queste caratteristiche la rendono ideale laddove precisione sui dosaggi e ripetibilità della misura sono requisiti indispensabili come nei laboratori chimici, ecc. Applica il principio della peristalsi, in base al quale la prevalenza al fluido trattato viene impressa da una strozzatura che scorre lungo il tubo. Eurokem vi offre la migliore gamma in commercio, offrendo la sua consulenza e costante assistenza.

 

 

 

POMPE DOSATRICI A PISTONE

Sono pompe a movimento alternativo. La portata viene determinata dal movimento alternativo del pistone, azionato da un eccentrico o da una biella manovella. Affinché questo movimento alternativo venga riprodotto sulla testata in aspirazione ed in mandata sono montate delle valvole di non ritorno e questo fa si che la portata stessa sia intermittente, la cui frequenza è determinata dal numero dei colpi del pistone.

 

POMPE SOMMERGIBILI

Le elettropompe sommergibili sono impiegate in stazioni di pompaggio, vasche di prima pioggia e bypass fognari e garantiscono il corretto funzionamento della rete idrica. Queste pompe sommergibili vengono usate per il trasferimento di acque sporche e fanghi, grazie alla possibilità di trattare fanghi abrasivi e di triturare elementi solidi sono particolarmente efficaci nelle operazioni di spurgo e di gestione delle acque reflue e per l’installazione non necessitano di alcun intervento murario. Eurokem assicura un’eccezionale durata della pompa e una drastica riduzione sia dei fermi macchina che dei costi di manutenzione.

 

POMPE A IMPULSO

Questo tipo di pompa consente di tarare con precisione la portata del prodotto e di mantenerla costante. Queste caratteristiche la rendono ideale laddove precisione sui dosaggi e ripetibilità della misura sono requisiti indispensabili come nei laboratori chimici, ecc. Eurokem vi offre la migliore gamma in commercio, offrendo la sua consulenza e costante assistenza.

 

POMPE PER IL RILANCIO FANGHI

Siamo in grado di fornire tutte le tipologie di pompa per la movimentazione di ogni tipo di acqua. Dalle reflue cariche di elementi abrasivi o corrosivi alle acque limpide e chiarificate con portate da 100 lt/min a 10.000 lt/min Pompe verticali: Derivate da quelle per la lavorazione del granito, si utilizzano per il trasferimento di fanghi ai decantatori e l’alimentazione di idrocicloni, particolarmente per torbide abrasive.

 

 

POMPE PER FILTROPRESSA A CENTRIFUGA (PERISSINNOTTO e GINORDI ecc.)

Progettate per applicazioni con fanghi e/o acidi.

Le pompe a centrifuga per alimentazione filtro pressa garantisce la massima velocità di riempimento unita ad un pannello di fango finale con bassa umidità residua. Si possono montare con motori a doppia velocità garantendo un riempimento del filtro omogeneo con la prima e una compattazione dei fanghi più alta con la seconda, oppure con motori controllati da inverter.

Le Portate variano da 5 a 900 m3/h. Adatte per: Applicazioni sotto battente, Liquidi abrasivi, Liquidi acidi anche con solidi in sospensione. Temperatura d’esercizio fino a 90 °C

Tipi di tenuta:

Tenuta meccanica ad anelli frontali doppia flussata o con lubrificazione permanente

Minima manutenzione

Accoppiamento pompa/motore: A mezzo pulegge e cinghie trapezoidali – A mezzo giunto coassiale elastico

Sono pompe con due corpi installati sullo stesso albero in modo che, funzionando in serie, si possano ottenere pressioni elevate (fino a 12/15 atm) particolarmente idonee per alimentazione di filtri per pressature elevate.

 

POMPE PER FILTROPRESSA A MEMBRANA (POMPE WILDEN)

La pompa è il cuore pulsante della filtropressa e la scelta della stessa oltre a determinare le prestazioni dell’impianto in numero di cicli e m3 di fango prodotti l’ora e la componente principale che determina la percentuale di disidratazione fanghi e umidità residua nei pannelli.

Sono facili da gestire, resistenti al funzionamento a secco, autoadescanti (fino a 7.5 m), sono regolabili variando la pressione dell’aria compressa. Si distinguono per le loro prestazioni elevate e per il peso contenuto che le rende polivalenti. Data la loro versatilità e la vasta gamma di materiali a disposizione sono atte al trasferimento di fluidi molto viscosi, abrasivi e contenenti particelle solide con dimensioni fino a 19 mm delle polveri secche che possono essere trattate in certe condizioni di solventi, di acidi e perfino di liquidi alimentari. Sono disponibili versioni speciali per l’industria alimentare e per alte pressioni fino a 17 Bar. Una larga gamma di accessori completa la produzione

 

SACCONI BIG-BAG

Sono dei sacconi in polipropilene che facilitano la movimentazione e il trasporto di diversi materiali, quali granulati, fertilizzanti, plastica, fanghi, rifiuti ecc. Questi sacchi possono essere spostati con carrelli elevatori o semplicemente appoggiandoli su dei bancali. In commercio esistono diverse tipologie di questo prodotto: fondo chiuso, apertura a caramella, valvole di carico e scarico. Possono essere di diverse dimensioni e portate, standard oppure omologati UN. Eurokem è a vostra disposizione per fornirvi maggiori informazioni e un preventivo gratuito

 

SPAZZOLE PER USO INDUSTRIALE

La gamma di spazzole che vi proponiamo è molto ampia, la nostra azienda vi offre inoltre un servizio di consulenza tecnico – commerciale ai massimi livelli di professionalità ed è pronta a programmare un incontro per valutare insieme le vostre esigenze.

 

TENUTE MECCANICHE DI OGNI TIPO E DIMENSIONE

Si definisce tenuta meccanica un’apparecchiatura che, installata su un albero rotante di una macchina per movimentazione fluidi (pompe agitatori, mixer ecc), impedisce al fluido (liquido, gas o polveri) di disperdersi nell’ambiente esterno dall’interno della macchina stessa.

 

VALVOLE PER SILOS

Valvole automatiche e manuali per Silos decantatori e tubazioni utilizzate nel dosaggio calce nei telai a granito. Le valvole automatiche e manuali sono completamente gommate con un apposito canotto di contenimento. Le valvole automatiche possono essere ad una polmone o a doppio polmone. Le valvole automatiche sono comandate tutte ad aria.

 

FORNITURA PARTI DI RICAMBIO

Assistenza e consegna