ACCELERATORi DI DECANTAZIONE

Il flocculante o polielettrolita è un acceleratore di decantazione.

Il suo utilizzo fa si che un processo naturale come la sedimentazione, venga accelerato per unione di più solidi di fango grazie all’aggregazione di più particelle che assieme hanno un peso maggiore.

La gamma di prodotti chimici Eurokem per il trattamento delle acque include sia prodotti organici che inorganici, formulati per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti nei più svariati settori industriali.

Con linee di prodotti testati e certificati, Eurokem è in grado di offrire diverse soluzioni tecnologiche in grado di soddisfare ogni tipo di necessità.

Offriamo anche test gratuiti per individuare il prodotto più vicino alle Vostre esigenze.

EUROFLOC – EUROFLOC C è una linea completa di polielettroliti in forma granulare o emulsione con carica anionica o cationica. La completezza della gamma permette di affrontare con successo tutte le problematiche legate alla sedimentazione/ inspessimento dei fanghi in molteplici settori industriali (lavorazione marmo e granito, estrazione lavorazione inerti, cartiere ecc.).

Il funzionamento dei prodotti EUROFLOC – EUROFLOC C si basa sul principio dello scambio ionico, infatti il prodotto (opportunamente miscelato con acqua) una volta iniettato all’interno delle acque di lavorazione, crea una aggregazione forzata delle particelle di fango che, formando dei macro fiocchi, precipitano velocemente.

FLOCCULANTE H2O – EUROFLOC H2O è un prodotto privo di acrilamide, usato principalmente per la disidratazione di fanghi civili ed industriali, (centrifughe, filtro presse a membrana, filtro presse a camere, etc.). E’ particolarmente indicato per applicazioni in cui i fiocchi formati sono soggetti ad elevati sforzi di taglio. L’impiego del prodotto assicura una elevata limpidezza del surnatante, un considerevole aumento della velocità di sedimentazione e la possibilità di lavorare in un ampio intervallo di pH (1-10).


AVVERTENZE: si consiglia di eseguire sempre una prova per verificare l’efficacia del prodotto. Il prodotto deve essere immagazzinato nei contenitori originali, ermeticamente chiusi tra 5° e 30°C di temperatura, lontano da fonti di calore e protetto dalla luce solare.
Tutte le informazioni e raccomandazioni qui contenute, sono sulla base di test che noi riteniamo attendibili; non conoscendo tuttavia le condizioni dei materiali trattati, si declina ogni responsabilità circa l’adeguatezza del prodotto per ogni particolare applicazione. E’ infatti compito dell’utilizzatore verificare, sotto la propria responsabilità se il prodotto descritto si presta in maniera adeguata all’uso a cui è destinato e procedure quindi alle prove preliminari.

TEST GRATUITI

LINEA PRODOTTI CERTIFICATI